LIBRERIA

Romanzo thriller
di
Gladis Alicia Pereyra

Camilla è una pittrice di grande talento ignota a galleristi e collezionisti. Vive ritirata in un grande appartamento, dedita interamente alla sua arte. É single, non ha tempo per l’amore, tuttavia, l’amore arriverà lo stesso.
Una mattina scopre il furto di uno dei suoi quadri: una donna con le ali da farfalla. La porta d’ingresso non è stata forzata.
Alcuni giorni dopo, nota sul terrazzo una rosa che è sicura di non aver comprato. Con crescente inquietudine intuisce che il furto del quadro e l’apparizione della rosa sono collegati, e non si sbaglia. Qualcuno entra liberamente in casa sua, qualcuno che ha le chiavi e non riesce a immaginare chi possa essere. É l’inizio dell’incubo.
Le visite si susseguono; lo sconosciuto non ruba più, all’inizio lascia piccoli doni, per passare inseguito alle minacce e alla violenza.
La vita di Camilla viene sconvolta, ma lei sorda alle esortazioni di genitori e amici, rifiuta di lasciare l’appartamento. Sfida il suo stalker e, ben consapevole del rischio che corre, gli si oppone con fermezza fino alle ultime conseguenze.
La difficile situazione non le impedirà di continuare a dipingere le sue donne farfalla che finiranno per svelarle insospettati aspetti di se stessa.
L’autrice ha voluto raccontare un femminile forte, disposto a difendersi, che non accetta il ruolo della vittima che ritiene indegno, perché non esiste carnefice senza che qualcuno assuma il ruolo della vittima.

“Definirei Camilla un thriller sentimentale, ma è anche un romanzo di formazione che ho cercato di scrivere con leggerezza, senza tuttavia rinunciare a un’attenta analisi della complessa personalità del mio personaggio e del suo faticoso percorso verso una maggiore consapevolezza di se stessa”.

La copertina di “Camilla” è impreziosita da “La donna farfalla” opera realizzata dall’artista Serenella Sossi appositamente per il libro.

OFFERTA DI LANCIO

Con “Camilla” l’Associazione Culturale Clara Maffei inizia la sua attività nel campo dell’editoria e, per festeggiare questo evento con gli amici che ci seguono sul nostro magazine e su facebook, a tutti quelli che acquisteranno dal nostro sito “Camilla”, utilizzando l’apposito form, tra il 3 e il 17 Febbraio 2020, insieme al libro firmato e a richiesta dedicato, riceveranno in omaggio una Tillandsia, donazione di Claudio Camarda, nostro vicepresidente oltre che pluripremiato coltivatore di piante epifiti. Spedizione gratuita limitata a questa offerta.

Il costo del libro è di € 14,00

Camilla

Camilla Romanzo thriller di Gladis Alicia Pereyra

€14,00

Per l’Associazione inizia una nuova tapa: l’editoria

L’Associazione Culturale Clara Maffei quest’anno festeggia il suo tredicesimo compleanno. Il numero 13 è un numero speciale, noi siamo convinti che porti fortuna, così abbiamo deciso di tirar fuori dal cassetto, dove era rinchiuso dal 2007, un progetto temerario: editare libri.
All’epoca non possedevamo né l’esperienza né i mezzi per portare a compimento un tale progetto. Ora, consapevoli dei rischi ma persuasi di essere pronti, affrontiamo la sfida.
Il nostro primo libro è un romanzo thriller intitolato “Camilla”.  Porta la firma di Gladis Alicia Pereyra che, oltre a essere la nostra presidente, è autrice di “Il cammino e il pellegrino” e “I panni del saracino” usciti nel 2011 e 2015 rispettivamente, entrambi editi da Piero Manni Editori.
Gladis, proprio perché in veste di socia fondatrice e presidente dell’Associazione ha partecipato attivamente alla realizzazione del progetto editoriale, ha deciso di rischiare in prima persona consentendo che il suo terzo romanzo diventasse il capo spedizione della nostra avventura. Ma già altri autori coraggiosi attendono, manoscritti in mano, il loro turno per immettersi nella strada che “Camilla” sta aprendo.