Iniziate a Roma le riprese di “Governance” di Michael Zampino con Popolizio, Marchioni e Sarah Denys

Sono iniziate ieri a Roma le riprese del film “Governance”, opera seconda del regista Michael Zampino. Il film è una coproduzione italo-francese, prodotto da Alba Produzioni, Panoramic per l’Italia e Loin Derrière l’Oural LDO per la Francia, in collaborazione con il MIBACT e il sostegno di Lazio International, distribuito da Europictures. Le riprese avranno una durata di quattro settimane e si svolgeranno interamente a Roma.

“Governance” racconta quanto sia difficile ma indispensabile la ricerca della verità nonostante essa possa interferire con gli interessi economici e personali. Un’implacabile parabola sul potere del denaro che vede tra i protagonisti Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni e Sarah Denys.

LA STORIA

Renzo Petrucci (Popolizio), manager brillante e senza scrupoli, è il direttore generale di un importante gruppo petrolifero. Dopo un’inchiesta per corruzione è costretto a lasciare la prestigiosa carica convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Viviane Parisi (Denys). Renzo prepara la sua vendetta coinvolgendo suo malgrado l’amico di famiglia Michele Laudato (Marchioni), ma la situazione gli sfugge di mano…