L’ex James Bond, Pierce Brosnan, nel cast di “Eurovision” il film Netflix

New entry nel cast di “Eurovision”, il film diretto da David Dobkin (“Due single a nozze”, “The Judge”) attualmente in fase di produzione e in arrivo nella prossima stagione solo su Netflix.
Si tratta dell’ex James Bond, Pierce Brosnan (“GoldenEye”, “Il domani non muore mai”, “Il mondo non basta” e “La morte può attendere”), pronto a raggiungere sul set Will Ferrell e Rachel McAdams, che interpretano rispettivamente Lars Erickssong e Sigrit Ericksdottir, aspiranti musicisti islandesi. Pierce Brosnan reciterà nei panni di Erick Erickssong, il padre di Lars e uomo più bello dell’Islanda.

L’Eurovision Song Contest, la celebre competizione musicale internazionale, è ora un fenomeno globale con fan in tutto il mondo. Tra i vincitori figurano musicisti del calibro degli Abba (vincitori nel 1974 per la Svezia) e di Celine Dion (vincitrice nel 1988 per la Svizzera) che hanno costruito le loro carriere proprio a partire dal successo nella competizione.
La prima edizione si è tenuta in Svizzera nel 1956 con la partecipazione di sette nazioni dell’Europa occidentale. La finale della 64.a edizione del concorso si è tenuta a Tel Aviv, in Israele, lo scorso maggio. Hanno partecipato alla competizione 41 paesi e ha vinto l’Olanda con la canzone “Arcade”, cantata da Duncan Laurence.

LA STORIA
Quando a Lars e Sigrit, aspiranti musicisti, viene data la possibilità di rappresentare il loro paese alla più grande competizione musicale del mondo, finalmente avranno la possibilità di dimostrare che ogni sogno che si ha è un ideale per cui valga la pena lottare.

“Eurovision” è attualmente in fase di produzione nel Regno Unito e in Islanda. Il film sarà disponibile prossimamente solo su Netflix.

REGIA: David Dobkin
SCRITTO DA: Will Ferrell, Andrew Steele
PRODOTTO DA: Will Ferrell, Jessica Elbaum e Chris Henchy (Gary Sanchez Productions)
PRODUTTORE ESECUTIVO: Adam McKay