Ecco la prima immagine del “Pinocchio” creato da Matteo Garrone e Mark Coulier

Dopo la prima foto di Roberto Benigni nei panni di Geppetto, e la diffusione del teaser trailer (che nelle prime 24 ore dal lancio web è stato il contenuto video più visto, commentato e condiviso nella storia di 01 Distribution), ora è stata lanciata la prima immagine del piccolo Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.

“Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier – confessa il regista e produttore Matteo Garrone -, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per ‘Grand Budapest Hotel’ e ‘The Iron Lady’. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di ‘Pinocchio’, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”.

“Pinocchio”, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno della Regione Toscana – Toscana Promozione, con il contributo della Regione Puglia, con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico produzioni cinematografiche. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films.

“Pinocchio” uscirà nelle sale italiane a Natale distribuito da 01 Distribution