Le LUNE di Serenella Sossi a Parigi dal 1° al 13 luglio 2019 alla Galerie Etienne de Causans

invito MoonDreaming SOSSImail (1)

Si inaugura giovedì 4 luglio alle 18 alla galleria parigina de Causans in rue de Seine 25, ormai luogo abituale per Serenella Sossi, la mostra “Moon dreaming”.

  Organizzata da Monteoliveto Gallery, sempre attiva e in cerca di idee originali e stimolanti, la mostra che ha per tema la luna, vuole essere un omaggio al cinquantenario di un evento epocale, grande conquista dell’uomo, grande sogno realizzato … il 20 luglio 1969 il primo uomo posò i piedi sulla luna!
Gli artisti partecipanti sono stati invitati a trattare il tema luna, uno dei temi di predilezione di Serenella Sossi che con piacere partecipa a questo progetto esponendo alcuni suoi quadri “lunari”.

nebulosa

“Per me -dice l’artista- la Luna resta quella misteriosa e irraggiungibile. Il candido astro che rischiara il buio della notte, affascina coi suoi riflessi sul mare, a volta in parte nascosta dalle nuvole a volta enorme e luminosissima, a volte colorata di rosso o di rosa. Quella dei poeti, dei musicisti, dei pittori, di tutti gli artisti e degli innamorati. Quella che amo riprodurre sulle mie tele o con le mie sculture.
Lei, immagine del femmineo, a cui a volte, in una specie di solitaria meditazione/introspezione, mi rivolgo facendo domande a cui anche Lei non sa o non può dare risposta.”
Nel contempo e fino al 27 luglio, prosegue al Centro Culturale di Roquefort les Pins la sua mostra personale “prospettive verticali”, una nuova ricca e originale installazione di pitture e sculture dell’artista, dove le tematiche trattate sono legate in prevalenza agli elementi naturali: aria, acqua, terra, fuoco.

Contatti-Contacts
Serenella SOSSI : +33 (0)6 13729899 – +39 339 7347221
mail : serensossi@serenellasossi.com – facebook – linkedin – http://www.serenellasossi.com
Rappresentata da – Représentée par : Monteoliveto Gallery – mail : gmonteoliveto@gmail.com