Due quadri di Serenella Sossi alla mostra “Raccontami!” presso la Casa Museo Spazio Tadini di Milano

racconta2

 

  Dopo l’interessantissima e molto apprezzata mostra alla galleria Artender di Alassio, da poco terminata, e prima della prossima personale a fine giugno a Roquefort les Pins, Serenella Sossi partecipa alla mostra organizzata da Monteoliveto Gallery presso la Casa Museo Spazio Tadini di Milano, dal 6 giugno al 7 luglio 2019.

  “RACCONTAMI!” è il titolo dato alla collettiva per proporre agli artisti non solo di mostrare le proprie opere, ma di raccontare e raccontarsi al pubblico: percorsi, idee, progetti personali.
La città di Milano è particolarmente sensibile agli eventi artistici e la casa Museo Spazio Tadini, che fa parte del circuito d’arte contemporanea di Milano, è uno dei luoghi all’interno del circuito Storie Milanesi che raccoglie 15 siti dove hanno vissuto personalità che hanno dato un contributo artistico e culturale alla città.
Per “Raccontami!” Serenella SOSSI presenta due lavori della serie dall’ermetico titolo ST 2002/O, recentemente già esposti a Parigi dalla Monteoliveto Gallery al salone Contemporary Art Fair.
Quadri astratti, dall’intrigante formato verticale, minimalisti, di raffinata eleganza. Rappresentano l’origine della vita: la cellula dell’acqua da cui è scaturita ogni fonte di vita, che si innalza alla ricerca della conoscenza non senza un riferimento legato alla spiritualità.
Con uno sguardo più analitico si può anche trovare in questi dipinti una simbologia erotica, come peraltro si evince dai disegni preparatori di questa serie, che sono la rappresentazione, lo sviluppo, poi la sintesi e l’astrazione in chiave pittorica di un amplesso.
Un esempio che “racconta” la spiccata duplicità dell’artista: dall’atto carnale, la sublimazione dello stesso in chiave astratta, intellettiva, spirituale.

VERNISSAGE giovedì 6 giugno alle ore 18.30