In uscita evento “Le Ninfee di Monet. Un Incantesimo di Acqua e Luce” di Giovanni Troilo, solo il 26, 27 e 28 novembre

Arriva nelle sale italiane “Le Ninfee di Monet. Un Incantesimo di Acqua e Luce” di Giovanni Troilo, prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital, nei cinema solo il 26, 27, 28 novembre 2018, presentato in collaborazione con TimVision Production.

Un viaggio virtuale che condurrà lo spettatore a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat. Tra i preziosi interventi che (ri) scopriranno la figura di Claude (Oscar) Monet e del suo lavoro, anche quello della fotografa fiamminga Sanne De Wilde e della giardiniera della Fondation Monet, Claire Hélène Marron.

Le musiche originali sono firmate da Remo Anzovino. Lo storico e scrittore Ross King, autore de “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”, ha curato la supervisione scientifica del film. L’attrice Elisa Lasowski (“Il Trono di Spade” e “Versailles”)  è la voce narrante del documentario.

La Grande Arte al Cinema è un progetto originale esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2018 è distribuito in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e Mymovies.it