“Ben is Back” con Julia Roberts e Lucas Hedges vince il Premio Speciale della Giuria ad Alice nella Città

“Ben is Back” non ha tradito le aspettative e ha vinto il Premio Speciale della Giuria di Alice nella Città, il festival autonomo e indipendente che si svolge nell’ambito della Festa del Cinema di Roma. Il film firmato  dallo sceneggiatore e regista Peter Hedges (“About a Boy” e “L’amore secondo Dan”), ha fatto centro per la sua storia commovente e soprattutto per le interpretazioni dei due protagonisti.

Il premio Oscar Julia Roberts interpreta una madre coraggiosa, Holly Burns, che cercherà in tutti i modi di proteggere la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e particolarmente difficili. Nei panni del protagonista del titolo, Ben, il giovane attore Lucas Hedges, che – dopo “Manchester by the Sea” che gli ha fruttato una nomination agli Oscar – è apparso nei pluripremiati “Lady Bird” e “Tre manifesti a Hebbing, Missouri, e prossimamente lo vedremo accanto a Nicole Kidman e Russell Crowe in “Boy Erased”.

La storia: Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Nel cast anche Kathryn Newton (Ivy Burns), Courtney B. Vance (Neal Burns), Tim Guinee (Phil) e Alexandra Park (Cara K). “Ben is Back” arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 20 dicembre 2018, distribuito da Notorious Pictures.