In concorso al Festival di Venezia il nuovo film di Yorgos Lanthimos “La favorita”

Sarà presentato in concorso nella Selezione ufficiale della 75.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “La Favorita”, il film firmato dal regista greco Yorgos Lanthimos (da “Alps” a “The Lobster” e “Il sacrificio del cervo sacro”) che arriverà nelle sale italiane da gennaio 2019.

Il film in costume – sceneggiato da Deborah Davis e Tony McNamara -, ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo, vanta un cast stellare: Olivia Colman (“Assassinio sull’Orient Express”), i Premi Oscar Emma Stone (da “Birdman” a “La La Land”) e Rachel Weisz (“The Constant Gardener – La Cospirazione”, “La Mummia”), Nicholas Hoult (“X-Men – Apocalisse”, “Mad Max: Fury Road”) e Joe Alwyn (“Bill Lynn – Un giorno da eroe”).

Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.

Facebook: @ FoxSearchlightItalia
Twitter: @20thFoxItalia
Instagram: @20thcenturyfoxitalia
#LaFavorita