“Ant-Man & the Wasp” ovvero Paul Rudd ed Evangeline Lilly da Roma al Giffoni Film Festival

Ieri a Roma, Paul Rudd ed Evangeline Lilly hanno presentato alla stampa il nuovo film Marvel “Ant-Man and The Wasp”, diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige. Un film che ha già incassato circa 300 milioni di dollari al box office mondiale e arriverà nelle sale italiane il 14 agosto, distribuito dalla Walt Disney Productions.

“E’ un grande onore interpretare il primo personaggio femminile dell’MCU con il nome nel titolo – dichiara Evangeline Lilly -. Ci sono molte eroine nei film Marvel e ci tenevo che anche il mio ruolo fosse in linea con questa tradizione di personaggi forti, e ho cercato di avvicinarmi nel modo giusto. Sono fiduciosa che altri film con forti presenze femminili arriveranno, magari non soltanto nei film di supereroi”

Rispetto al precedente ‘Ant-Man’, che era incentrato su azione e fantavventura, ‘Ant-Man and the Wasp’ si sviluppa soprattutto sul fronte della commedia brillante-sentimentale. “C’è una dinamica tra noi due che funziona bene – afferma Rudd anche sceneggiatore – e volevamo dare un tocco in più di commedia. Il film segue           quindi il tono più umoristico che i fratelli Russo hanno dato ad Ant-Man in ‘Captain America: Civil War’”.

Oggi 20 luglio i due ‘supereroi’ sono ospiti della giornata di apertura della 48.a edizione del Giffoni Film Festival, che si tiene a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio. Gli attesissimi protagonisti della nuova adrenalinica e ironica avventura Marvel “Ant-Man and The Wasp”, incontreranno il pubblico della manifestazione e presenteranno l’anteprima italiana del film.

“Ant-Man” torna a Giffoni tre anni dopo il successo del 2015, quando il primo cinecomic dedicato al piccolo grande supereroe Ant-Man era stato proposto in anteprima ai giurati, riscuotendo moltissimi applausi e consensi.

Dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War”, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

La sceneggiatura del film è firmata da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Al fianco di Paul Rudd ed Evangeline Lilly, “Ant-Man and The Wasp” vede il ritorno nel cast anche di Michael Peña e del premio Oscar Michael Douglas, insieme a Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris e David Dastmalchian. A loro si uniscono i candidati all’Oscar Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Randall Park.

Fino al 30 settembre, alcuni dei più celebri Supereroi Marvel saranno presenti a Disneyland Paris in occasione della stagione Estate dei Supereroi Marvel: la grande novità dell’estate 2018 che dà la possibilità a tutti di incontrare Iron Man, Thor, Capitan America, Spider-Man, Star-Lord e Vedova Nera nella magica cornice del Parco Walt Disney Studios! Maggiori informazioni su www.disneylandparis.com