Il Nicole Fashion Show a Roma nel segno dell’Amore fra Romeo & Giulietta

Ha avuto luogo domenica 25 Marzo 2018, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, la presentazione del “Nicole Fashion Show – Romeo & Juliet Edition”. Di scena l’Amore, attraverso un prologo e un epilogo che ha visto una coreografia da musical contemporaneo dedicata proprio a Romeo e Giulietta. Infatti, lo show era ispirato all’immortale opera letteraria e teatrale, la storia romantica per eccellenza, un omaggio alla cultura, ai luoghi e alla tradizione italiana resa celebre da William Shakespeare nel mondo e nei secoli. Questo il mood che ha ispirato la direttrice creativa Alessandra Rinaudo per rappresentare uno degli eventi fashion più attesi della stagione in Europa, la sfilata di Presentazione delle Collezioni Bridal, Evening e Red Carpet 2019 della Maison Nicole.

Special guest della serata l’eclettica cantautrice Nina Zilli, vista recentemente sul palco di Sanremo e giudice del programma televisivo Italia’s Got Talent. Regina del catwalk è stata Paola Turani, che ha inaugurato su questa passerella una collaborazione per il 2019 con la designer Alessandra Rinaudo.

Nel parterre femminile di quest’edizione, oltre la Zilli, Serena Autieri, Anna Safroncik, una Valeria Solarino in rosso, Laura Torrisi, Anna Safroncik, Milena Miconi, Michelle Carpente, Pamela Prati, Matilde Brandi, Alessia Fabiani, Adriana Volpe, Nathalie Caldonazzo, Gloria Guida, Eleonora Albrecht, la fiorettista Margherita Granbassi, Livia Azzariti, Sofia Bruscoli, Carlotta Natoli, Manila Nazzaro, Giovanna Rei, Sabina Stilo, Chiara Tomaselli, Cinzia Th Torrini, Mirka Viola, la giornalista Daniela Vergara e l’influencer Diletta Amenta, tutte rigorosamente in abiti Nicole e Alessandra Rinaudo. Da fronte maschile hanno partecipato gli attori Giorgio Pasotti, Giulio Berruti, Raffaello Balzo, Vincenzo Bocciarelli, Fabrizio Bucci, Roberto Farnesi e l’ex calciatore Nicola Legrottaglie.

Grande novità di quest’anno, l’eccezionale partecipazione al fashion show di due fortunate fan del brand Nicole che si sono aggiudicate l’ingresso a colpi di Instagram Stories con il #CrazyForNicole Contest (info su nicolespose.it/it/blog.php). Per tutte le altre fedelissime del brand, il défilé è stato trasmesso in streaming dalle ore 19 sul sito Nicolespose.it, su Facebook, Youtube, Elle.it e su magazine online internazionali, come il francese Oui Magazine.

Nicole, Colet, Jolies e Romance, le splendide collezioni sposa, che offrono spunti, novità, tendenze ed eleganza alle migliori Boutique mondiali provenienti dai cinque continenti, con una presenza di oltre 40 nazionalità. Gli affezionati del brand non potranno che essere piacevolmente sorpresi da alcune novità della stagione 2019: la Nicole Luxury, preziosa Capsule Collection in onore del ventennale dell’azienda, la Lovely Wedding Curves, new entry per le silhouette più morbide e la grintosissima Team Bride, un coordinato di t-shirt, costumi e lingerie dedicati ai party pre-wedding.

Unica pecca della serata, forse, un’ingombrante e a tratti disturbante musica che mal si adice ad una collezione di abiti da sposa – ma non solo – eterei e delicati, accattivanti e sensuali, in cui regnano tulle e pizzo, soprattutto in bianco immacolato o colori pastello, caldi e brillanti.

Gli appuntamenti per i buyers continuano oggi e domani con la seconda edizione del Nicole Awards nell’area showroom del Rome Marriott Park Hotel di Roma.