Trasteverim, Trastevere, il mondo dell’oltre tomba.

  TRASTEVERIM

Trastevere il mondo dell’oltre tomba

di
Giuseppe Lorin

 

  La sponda destra del Tevere è sempre stata considerata come la sponda delle anime ed è su questa riva che fin dall’epoca del dominio etrusco avvenivano le sepulture.

  Un area ricca di illimitata storia intrisa di misteri e segreti che, partendo da Santa Maria in Fons Olei ( la Basilica di Santa Maria n Trastevere) viene ora narrata con uno stile leggero e inequivocabile da Giuseppe Lorin, autore di alcuni saggi sulla Roma nascosta, in TRASTEVERIM, Trastevere, il mondo dell’oltre tomba, in uscita per Bibliotheka editore dall’ 8 febbraio 2018.

  Il volume offre una ricca documentazione fotografica e sarà presentato – alla presenza dell’autore – al Teatro Belli di Roma sabato 10 febbraio alle ore 11.00. Interverranno, tra gli altri, l’assessore alla Cultura del Municipio I Centro Storico Cinzia Guido, la vicepresidente Lega delle Autonomie del Lazio avv. Cristina Maltese, il direttore del Periodico Italiano Magazine e Laici.it Vittorio Lussana, l’architetto Anna Laura Spalla, la storica dell’arte Tiziana Litteri e la poetessa Michela Zanarella, autrice nel libro di alcuni componimenti dedicati alla Città Eterna. Chiara Pavoni interpreterà “Le Mantellate”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Roberto Ormanni.

Sabato 10 febbraio – ore 11.00

Teatro Belli Piazza Sant’Apollonia, 11 – 00153 Roma

R.S.V.P. Elisabetta Castiglioni

Tel. +39 3225044 – +30 328 4411 2014

e-mail info@elisabettacastiglione.it