Un weekend con Eduardo De Filippo: “Natale in Casa Cupiello” della compagnia “Uno alla Volta”

Un weekend con una delle commedie più famose di Eduardo organizzato dalla Compagnia Teatrale dell’Associazione Culturale Uno alla Volta al Teatro in Portico (Circonvalazione Ostiense 195) di Roma. Si tratta di “Natale in Casa Cupiello”.

Lo spettacolo è interpretato da Silvia Esposito (Concetta), Gennaro Fenizia (Luca Cupiello), Fiorenzo Perrone (Tommasino), Alfonso Gaudiello (Pasquale), Lucia Formicola (Ninuccia), Elio Giorgio Gaggia (Nicola Percuoco), Marco Vitiello (Vittorio Elia), Chiara Roda (Carmela), Gennaro Improta (Luigi Pastorelli), Stefano Tasca (il dottore), Nadia Marciano (Olga Pastorelli), Vincenzo Cristiano (Alberto), Anna Maria Vassallo (Maria). Regia di Fiorenzo Perrone.

“Questo Natale si è presentato come comanda Iddio”… A chi non è stata posta la fatidica domanda “Te piace ‘o presepe?” – affermano gli organizzatori – “Natale in Casa Cupiello” non ha bisogno certamente di presentazioni, né di ulteriori (ri)letture o analisi critiche: E. De Amicis scrisse che il tempo non cancella la bellezza, sua madre a 60 anni era più bella che da giovane. Lo stesso vale per questa commedia tragicomica, che scritta nel 1931 da Eduardo De Filippo , non mostra affatto i segni del tempo”.

E’ con questa consapevolezza che l’Associazione Culturale Teatrale “Uno alla Volta” Vi invita alla rappresentazione nel prossimo fine settimana.

Spettacoli: venerdì 2 febbraio 2018 ore 17.30; sabato 3 febbraio ore 17.30; domenica 4 febbraio ore 21.00

Per informazioni e prenotazioni scrivere a : unoallavolta2017@libero.it oppure inviare messaggio facebook