Domenica 21 a Roma torna “La corsa di Miguel”, dedicata al maratoneta e podista argentino e sui luoghi del cinema

L’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia ha preannunciato che domenica 21 gennaio 2018 a Roma si terrà la consueta ‘Carrera de Miguel’, corsa organizzata da quasi vent’anni per ricordare la figura del maratoneta-podista argentino Miguel Benancio Sanchez, ‘desaparecido’ a 25 anni nel gennaio del 1978, in piena dittatura militare.

Con il messaggio “Tutti possono correre” e percorrendo le strade del cinema italiano, più di cento atleti diabetici ANIAD (Associazione italiana atleti con diabete) domenica 21 gennaio affronteranno la ‘Corsa di Miguel’, la 10 km più partecipata in Italia organizzata dal Club Atletico Centrale e UISP con arrivo allo stadio Olimpico.

Il Tevere e i suoi ponti, visto dall’alto ma anche a filo d’acqua correndo lungo banchine e la pista ciclabile. Il vecchio Ponte Milvio e il giovanissimo Ponte della Musica. La Farnesina. Il Parco del Foro Italico. Lo Stadio dei Marmi. L’Olimpico. La Roma di mille film: da “Ladri di Biciclette” a “Guardie e ladri”, da “La Terrazza” a “Mamma mia che impressione”. C’è tutto questo e anche di più lungo il percorsi (anzi i percorsi) della Corsa di Miguel.

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni consultare il sito www.lacorsadimiguel.it