Il Natale di Cinecittà World: un ricco intero mese di appuntamenti e spettacoli fra cinema e musical

Ecco, anche a Cinecittà World regna ormai l’aria natalizia, messa in risalto dal tradizionale freddo invernale, e purtroppo dalla pioggia (però ogni spazio chiuso è caldo e accogliente), e ci aspetta un ricco programma per un intero mese. Infatti, Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, ha riaperto ora per la stagione di Natale con un grande party d’inaugurazione organizzato dalla Tiziana Rocca Production. Al ciak ufficiale tanti personaggi noti del cinema e la televisione, Matilde Brandi, Danilo Brugia, Fanny Cadeo, Paolo Calissano, Nathalie Caldonazzo, Kaspar Capparoni, Sebastiano Somma, Valeria Zazzaretta, Daria Baykalova, Sabina Stilo, Sharon Alessandri, Cosetta Turco, Katia Greco, Chiara Leonetti, Micaela, Sara Galimberti, Brazo Crew, Erika Marconi, Massimo Coglitore, Francesca De Martini, Jacopo Olmo Antinori, Katia Greco, Morgana Lengfeld.

E, naturalmente anche la stampa. Come ospiti abbiamo prima gustato (soprattutto chi ama il musical) “Gangs of Musical”, il main show al Teatro 1, che attraverso una sequenza di brani indimenticabili, tutti dal vivo, racconta alcuni tra i film musicali più famosi della storia hollywoodiana e un finale dedicato al ‘nostro’ “Aggiungi un posto a tavola”.

Poi c’è stata l’anteprima nazionale del film “Dickens – L’uomo che inventò il Natale” di Bharat Nalluri, con Dan Stevens e Christopher Plummer (nelle sale dal 21 dicembre, distribuito da Notorius Pictures), un piacevole biopic letterario che rivela gli aspetti meno noti della vita dello scrittore inglese Charles Dickens, autore di uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi: “Canto di Natale”, appunto, di cui racconta la genesi. Alla giornata di festa hanno partecipato anche alcuni dei bambini e delle mamme seguite da Salvammame, l’associazione che da oltre 20 anni è in prima linea per il supporto concreto delle famiglie in difficoltà socio-economica.

Cinecittà World rimarrà aperto fino al 7 gennaio. Una volta entrati nel Parco gli ospiti attraverseranno la Cinecittà Street dove suoni e luci regaleranno la magica emozione di trovarsi davvero su una strada di New York e dove si potrà incontrare Babbo Natale nella sua casa in Cinecittà Shop.

I visitatori si sposteranno poi nel mitico Far West, passando per l’Antica Roma e Spaceland. Fino a raggiungere Adventure Land con il suo passaggio nella Foresta Indiana, sotto il gigantesco elefante, e Sognolabio, l’area dedicata ai più piccoli.

Il Parco, grazie alle 16 attrazioni al coperto e ai numerosi spettacoli nei teatri, sarà accogliente con qualsiasi clima o temperatura. Anche nei giorni più freddi, infatti, sarà possibile divertirsi e respirare la calda atmosfera natalizia, con i set addobbati e impreziositi dai colori tipici del Natale: rosso, bianco ed oro.

Ricco il cartellone di eventi e anteprime: il 10 dicembre tappa finale dell’Oscar dei Comuni, la manifestazione che promuove le eccellenze del Lazio. Finalisti i comuni di Genazzano e Velletri, special guest oltre 700 tra bande e majorette.  Sabato 16 dicembre evento no profit Viva l’Italia, in collaborazione con le Interforze. Sarà consegnato un assegno al Comune di Leonessa per l’acquisto di materiali didattici.

Domenica 17 dicembre, alle 16, l’appuntamento è con l’anteprima nazionale di “Ferdinand il Toro” di Carlos Saldanha (“Rio”), il film d’animazione prodotto da 20th Century Fox che racconta la storia di un robusto toro, che a dispetto della sua stazza, vuole avere una vita molto tranquilla. Non quella della ‘corrida’.

Il 23 dicembre, poi, ci sarà la proiezione della commedia brillante “La mia famiglia a soqquadro” di Max Nardari, con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci ed Eleonora Giorgi, e un regalo da parte di Cinecittà World a tutti gli ospiti del parco sotto il grande albero della Cinecittà Street.

“Grazie ai risultati positivi della stagione 2017 e ai grandi spazi indoor del parco – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini – abbiamo prolungato il calendario per regalare ai nostri ospiti un altro mese di esperienze e divertimento per tutta la famiglia”.

E, dopo il Natale, si prepara un indimenticabile Capodanno con una grande festa dalle 18 alle 8 di mattina. Amore 018, con 100 artisti, 70 djset, 14 ore di musica no stop, 30 live set, spettacoli e attrazioni per tutta la serata e la possibilità di scegliere tra diversi tipi di cenone. Tra i nomi già annunciati Sfera Ebbasta, Derrick May, Josh Wink e Danny Tenaglia. Un Capodanno speciale, per grandi, ragazzi e bambini, a partire da 35€.

Si conclude la stagione con il weekend dell’Epifania: il 6 gennaio l’anteprima nazionale del film d’animazione “Leo Da Vinci: Missione Monna Lisa” di Sergio Manfio, prodotto dal Gruppo Alcuni (nelle sale dall’11 gennaio distribuito da Videa), il 7 gennaio grande giornata di chiusura… o meglio di arrivederci al prossimo appuntamento.