Debutto italiano per Placido Domingo Jr all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 20 maggio 2017 in “Volver – Anima Tango”

Debutto italiano assoluto per Placido Domingo Jr., all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 20 maggio 2017 alle ore 21.00 con il concerto-spettacolo “Volver – Anima Tango”, uno show multiforme fatto di musica, momenti teatrali e danza, basato sulle atmosfere e sulla tradizione del tango argentino.

Placido Domingo Jr. cantante, compositore e produttore, figlio del celebre tenore, sarà accompagnato dal Buenos Aires Café Sextet, guidato dal fisarmonicista e bandoneonista Cristiano Lui, che cura gli arrangiamenti originali dello spettacolo, da Annalisa Biancofiore, attrice-cantante che ne cura la regia, e dai ballerini di tango argentino Pablo Moyano e Roberta Beccarini, autori delle coreografie, che guideranno anche cinque coppie di loro allievi, regalando al pubblico l’atmosfera di una “milonga dei ricordi”.

“Volver – Anima Tango” è uno spettacolo oltre il concerto che parla di un ritorno: in un’atmosfera suggestiva, fatta di ombre, colori e rievocazioni, la voce di Domingo condurrà il pubblico nel suo viaggio segreto, in cui l’intensità della musica, gli abbracci struggenti dei corpi che danzano e la profondità delle parole si fondono in un racconto unico, una emozione che si fa battito, come quando si torna a casa dopo un lungo viaggio e ci si ritrova.

Lo stato d’animo del tango è la condizione esistenziale del protagonista, che guarda con nuovi occhi tutto ciò che lo circonda: tutto si trasforma, tutto diventa “Tango”, in un singolare viaggio musicale e umano che va da Gardel a Piazzolla, passando per Bacalov, Modugno, Tenco e tanti altri, e che, accanto a celebri tangos tradizionali, regala una nuova veste a brani altrettanto importanti e conosciuti al grande pubblico.

Autori e interpreti

“Volver – Anima Tango di Silvia Bergamini e Annalisa Biancofiore, con Placido Domingo Jr e Annalisa Biancofiore, voci; Buenos Aires Café Sextet: Cristiano Lui, fisarmonica e bandoneon, Andrea Paoletti, violino; Stefano Ciotola, chitarre; Remigio Coco, pianoforte; Paride Furzi, contrabbasso; Tommaso Tozzi, batteria; Pablo Moyano e Roberta Beccarini, ballerini; e la partecipazione degli allievi della “Escuela Tango al Piso” di P. Moyano e R. Beccarini. Produzione Melos International di Dante Mariti.

Per info e costi